Formazione

section-b9299ea

I servizi alla persona si evolvono di pari passo ai cambiamenti sociali e allo sviluppo scientifico e metodologico. Qualità dei servizi vuol dire quindi cultura, aggiornamento, innovazione.

Per questo motivo, sin dalla propria fondazione nel 1983 Insieme Si Può investe risorse importanti nell’ambito della formazione continua, specializzandosi in particolare nei settori sanitario, sociosanitario, sociale ed educativo, e proponendo corsi a qualifica regionale per OSS, corsi di aggiornamento professionale, corsi con erogazione di crediti ECM e per assistenti sociali, corsi a catalogo.

Gli interventi di aggiornamento si rivolgono sia ai Soci lavoratori della cooperativa, sia a partecipanti esterni; è inoltre prevista la possibilità di strutturare percorsi di formazione ad hoc sulla base delle specifiche richieste formulate da clienti pubblici e privati.

La cooperativa dispone di aule formative accreditate presso la sede di Treviso e presso la sede di Conegliano, attrezzate per la conduzione di interventi che prevedano il coinvolgimento attivo dei partecipanti e l’adozione di metodologie didattiche che fondono conoscenza teorica e sperimentazione pratica.

A garanzia della qualità delle proprie proposte, la cooperativa è in grado di presentare importanti accreditamenti:

  • organismo di formazione accreditato presso la regione Veneto per l’erogazione di attività di formazione superiore, formazione continua e per l’orientamento (L.R. 19/2002);
  • provider regionale per l’erogazione di attività formative e con crediti ECM;
  • titolare di convenzione diretta con l’Ordine professionale Assistenti Sociali.

La cooperativa aderisce anche al fondo interprofessionale Fon.Coop.

Inoltre, anche per quanto riguarda la progettazione e l’erogazione di corsi di formazione la cooperativa è in possesso della certificazione di qualità ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015.

section-1bbe419
section-5ff6699