Identità

section-358ed07

Insieme Si Può Società Cooperativa Sociale è una cooperativa sociale multisettoriale di tipo A fondata a Treviso in data 8 giugno 1983 da un piccolo gruppo di Soci fondatori provenienti dall’ambiente delle ACLI e sensibili alle questioni sociali e del lavoro.

In conformità alle previsioni del proprio statuto, la cooperativa si occupa della progettazione e della gestione di servizi sociosanitari, sociali, educativi, formativi e tecnici, operando sia in appalto che in regime di titolarità diretta.

Nel corso dell’anno 2019 ha raggiunto la quota di 1.449 Soci, il 96% dei quali lavoratori, e ha registrato un fatturato superiore ai 37 milioni di euro.

Nonostante l’elevatissimo numero di Soci e l’ampiezza della propria rete di attività e servizi, Insieme Si Può si presenta tutt’ora come impresa sociale «di comunità» fortemente radicata nel territorio della provincia di Treviso e delle vicine province di Venezia, Vicenza e Pordenone. È proprio tale radicamento a costituire uno dei principali fattori di qualità dei servizi erogati dalla cooperativa: il forte legame con i territori di riferimento si traduce infatti nella conoscenza diretta e approfondita dei bisogni e delle risorse delle comunità, delle loro caratteristiche socio-demografiche, culturali ed economiche, nonché degli approcci e dei modelli organizzativi adottati dai diversi interlocutori istituzionali.

section-25fe646