Igiene e sanificazione

section-bd52408

Esperienza trentennale, aggiornamento metodologico costante, attenzione all’impatto ambientale degli interventi, strutturazione di protocolli e procedure orientati alla qualità.

Sono questi i capisaldi dell’attività di igiene e sanificazione che la cooperativa rivolge a committenti pubblici e privati, operando nell’ambito di interventi ordinari, straordinari e di risanamento presso strutture sociosanitarie, sanitarie ed educative, uffici, fabbriche, attività commerciali, abitazioni.

La gestione degli interventi coniuga principi di economicità, efficacia, ottimizzazione organizzativa con elevati standard qualitativi, garantiti anche da un’azione costante di monitoraggio e di verifica condotta dai responsabili di commessa.

section-cada1dd

L’evoluzione continua delle tecniche operative e la crescente sensibilità ai temi della salvaguardia ambientale hanno orientato la cooperativa verso l’adozione di procedure tese a ridurre al massimo l’impatto degli interventi mantenendone alta la qualità. Vengono privilegiati macchinari e prodotti a ridotto impatto ambientale e con certificazione europea Ecolabel (Regolamento CE n. 2005/344/CE), comunque sempre conformi ai Criteri Ambientali Minimi definiti con Decreti del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Tale impegno quotidiano ha trovato riconoscimento e conferma nell’ottenimento della certificazione ai sensi della norma ISO 14001:2015 che si aggiunge alla certificazione ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015.

Insieme Si Può è inoltre in possesso di abilitazione professionale rilasciata dalla CCIAA di Treviso per l’esecuzione di interventi di sanificazione e di disinfezione, per i quali utilizza un apparecchio innovativo che atomizza, in totale sicurezza, il perossido di idrogeno stabilizzato garantendo l’abbattimento di virus, batteri, funghi e muffe. In questo ambito, ed in particolare nell’attualità dell’emergenza sanitaria da SARS – CoV- 2, la cooperativa propone anche interventi di formazione e di supervisione rivolti a operatori di igiene ambientale e responsabili di servizi/strutture.

section-cc26f3e
section-1f20ed4