Il simposio dei poeti – 1 marzo 2024

Il simposio dei poeti – 1 marzo 2024

Appuntamento venerdì 1° marzo alle 20.30 all’auditorium Fondazione Cassamarca (area Appiani in piazza delle Istituzioni) a Treviso con il “Simposio dei poeti” una serata speciale dedicata al tema “Parole oltre i pensieri e le emozioni” arricchita da intermezzi musicali e aperta al pubblico che vorrà leggere una poesia o anche semplicemente ascoltare quelle altrui che saranno lette sul palco.

Tutti possono partecipare inviando entro il 16 febbraio un proprio componimento. Poeti affermati, dilettanti e chiunque desideri esprimersi attraverso i versi sarà il benvenuto e durante la serata potrà condividere il componimento inviato con la platea.

L’iniziativa, che prevede la partecipazione dei centri diurni afferenti al Dsm dell’Ulss 2, con il patrocinio del Comune di Treviso e il supporto dei centri di promozione della salute mentale, è rivolta a tutta la cittadinanza e vuole essere uno strumento di sensibilizzazione e avvicinamento al mondo della salute mentale per abbattere stigma e pregiudizi che ancora avvolgono la malattia mentale. In quest’ottica il “Simposio dei poeti” intende essere un momento inclusivo attraverso creatività e socialità.

Come cooperativa Insieme Si Può siamo parte del progetto con gli ospiti del centro diurno “La Bussola” di Vittorio Veneto.

Tutti coloro che vogliono inviare la propria composizione possono scrivere all’e-mail (entro venerdì 16 febbraio, allegando il testo e specificando se vorranno leggerlo in prima persona o delegarne la lettura): simposiodeipoeti@aulss2.veneto.it

Vi aspettiamo numerosi!

Ingresso libero e gratuito.