#ilVenetolegge: Insieme Si Può partner del comune di Conegliano per la promozione della lettura

#ilVenetolegge: Insieme Si Può partner del comune di Conegliano per la promozione della lettura

Venerdì 24 settembre appuntamento con la maratona regionale di lettura #ilVenetolegge che animerà le città venete con libri, racconti, narrazioni e storie. La cooperativa Insieme Si Può, sin dall’avvio dell’iniziativa nel 2017, è partner del comune di Conegliano per l’organizzazione dei numerosi eventi in programma nella terra del Cima.

La maratona coneglianese coinvolge studenti, insegnanti, famiglie, volontari di associazioni culturali, librai e cittadini appassionati che mettono in scena uno straordinario cartellone di letture ed eventi letterari.  L’iniziativa si collega in modo naturale al progetto “Libri Liberi” che si pone l’obiettivo di promuovere il piacere della lettura attraverso incontri con gli autori, tornei di lettura, concorsi per le scuole e spazi di bookcrossing.

Insieme Si Può partecipa alla maratona anche con le letture per bambini condotte dalle educatrici e dai genitori del Centro Infanzia “Il Giardino”. Da non perdere, inoltre, lo speciale reading degli utenti del Centro Diurno “Punto a Capo” che leggeranno brani d’autore e di produzione propria intorno al tema “Corpo e Anima” (androne di Palazzo Sarcinelli, ore 18.30; info e prenotazioni al numero 0438 22597).

Locandina degli eventi coneglianesi