Spazi Ascolto e servizi per le scuole

section-1584097

Il lavoro con i minori avviene anche all’interno del contesto educativo principale, ovvero la scuola.

Da oltre vent’anni Insieme Si Può gestisce sportelli di ascolto presso istituti secondari di primo e secondo grado, e propone percorsi socioeducativi mirati a promuovere il benessere in ambito scolastico e la partecipazione attiva e consapevole degli studenti alla vita della comunità.

L’offerta si completa con interventi formativi e di consulenza rivolti ad insegnanti e genitori, a sostegno della diffusione e della condivisione di una cultura dell’educazione che sappia agire in ottica di promozione delle risorse e del benessere.

Ogni proposta è unica: le tematiche vengono infatti sempre individuate insieme ai docenti di riferimento con l’obiettivo di adeguare l’offerta agli effettivi bisogni dei singoli gruppi classe.

Per la gestione delle attività di Spazio Ascolto, dei percorsi socioeducativi rivolti agli studenti e delle attività rivolte agli adulti, la cooperativa si avvale di psicologi psicoterapeuti, educatori e operatori sociali con solida esperienza nel lavoro in ambito scolastico.

section-19c3b77
https://www.insiemesipuo.eu/wp-content/uploads/2020/11/mid-shot-woman-therapist-reaching-out-600x400.jpg
https://www.insiemesipuo.eu/wp-content/uploads/2020/11/young-women-sharing-and-creating-new-fresh-ideas-600x400.jpg
section-123dce6
section-0e385d8