Proposta di formazione nell’ambito del progetto Intarsi (Piano di intervento in materia di politiche giovanili “Politeia”)

Proposta di formazione nell’ambito del progetto Intarsi (Piano di intervento in materia di politiche giovanili “Politeia”)

Il comune di Vittorio Veneto, capofila del progetto INTARSI (Piano di intervento in materia di politiche giovanili “Politeia” dei 28 comuni del Distretto Pieve di Soligo dell’Az. ULSS 2 Marca Trevigiana – DGR n. 1362/2019), in collaborazione con i comuni di Conegliano e Sernaglia della Battaglia, promuove un evento formativo rivolto ad assistenti sociali, insegnanti, educatori, psicologi e operatori dei servizi specialistici.

Il corso vuole fornire riflessioni e strumenti per percorrere nuove piste di lavoro con i giovani, per leggere, comprendere il disagio sociale ed intervenire in modo appropriato in base alle diverse competenze e ruoli.

Il percorso formativo, organizzato dalla cooperativa Insieme Si Può, prevede due incontri in modalità online su piattaforma GoToMeeting, con il seguente programma:

Mercoledì 1 dicembre 2021 ore 16.00-18.00 – Gang giovanili. Perché nascono, chi ne fa parte, come intervenire.
Relatore Franco Prina, professore ordinario di Sociologia giuridica e della devianza presso l’Università degli Studi di Torino.

Martedì 14 dicembre 2021 ore 16.00-18.00 – Adolescenti e costruzione dell’identità
Relatrice Katia Provantini, psicologa psicoterapeuta attiva presso l’Istituto Minotauro di Milano e di Padova.

L’evento è in fase di accreditamento presso il CROAS Veneto.

La partecipazione è gratuita. Si accolgono iscrizioni fino ad esaurimento posti (max. 200), con priorità per chi opera nei comuni del Distretto Pieve di Soligo dell’Az. ULSS 2 Marca Trevigiana

Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo: bit.ly/3kGZLdf

Locandina