Via Milan, 26
31059 - Zero Branco (tv)
Tel. 0422.486204
Fax 0422.486393
E-mail: csa.zairo@insiemesipuo.eu
Il Centro Diurno presso il Centro Servizi per Anziani Santa Maria de’ Zairo di Zero Branco è attivo tutti i giorni della settimana, compresi i festivi, dalle 07.30 alle 19.30, con possibilità di usufruire di un servizio di trasporto da e per il domicilio.
È possibile optare per diverse modalità di frequenza:
L’équipe multidisciplinare del centro garantisce prestazioni assistenziali di base, e realizza attività ricreative, espressive e di animazione finalizzate alla prevenzione del decadimento psicofisico della persona anziana, e al mantenimento di un buon livello di socializzazione e di interessi specifici. Vengono sempre garantite le necessarie prestazioni infermieristiche per la somministrazione della terapia e il monitoraggio periodico dei parametri. Su richiesta, può inoltre essere effettuato il bagno settimanale assistito da personale sociosanitario. Inoltre, sempre previa richiesta, possono essere concordate ulteriori tipologie di prestazione.
Il Centro Diurno garantisce ai propri Ospiti anche la somministrazione dei pasti principali (colazione, pranzo e cena) e degli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio.
Il Centro Diurno presso il Centro Servizi Santa Maria de’ Zairo di Zero Branco ha una capacità ricettiva di 12 posti ed è regolarmente in possesso di autorizzazione all’esercizio e di accreditamento istituzionale rilasciati dalla Regione Veneto. A testimonianza della qualità progettuale e operativa dei servizi, la cooperativa è in possesso di Certificazione di Qualità ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015 e della norma ambientale ISO 14001:2015.
L’acceso al Centro Diurno avviene a seguito di richiesta formulata dalla persona anziana e/o da un suo familiare alla Direzione del Centro Servizi Santa Maria de’ Zairo. L’équipe del Centro Diurno procederà a valutare ogni singolo caso e a verificare che i servizi offerti dalla struttura rispondano in modo idoneo ai bisogni della persona. In caso di valutazione positiva, la persona inizia la frequenza al Centro, secondo le modalità e le periodicità concordate.
Su richiesta, possono essere organizzate visite conoscitive presso il Centro Diurno. Alle persone che hanno fatto richiesta di inserimento e il cui profilo risulta compatibile con le finalità e gli obiettivi del servizio, viene inoltre offerta la possibilità di trascorrere una giornata di prova a titolo gratuito.