Centro servizi per anziani Residenza Gianni Marin

section-6fec269

Via Nicolò Tommaseo, 7
31047 - Ponte di Piave (TV)
Tel.  0422.759137
Fax 0422.759680
e-mail: casaponte@insiemesipuo.eu

section-bd52408
Il Centro

Il Centro Diurno presso la Residenza Gianni Marin di Ponte di Piave è attivo tutti i giorni della settimana, compresi i festivi, dalle 07.30 alle 19.30, con possibilità di usufruire di un servizio di trasporto da e per il domicilio.

È possibile optare per diverse modalità di frequenza:

  • presenza per mezza giornata;
  • presenza per tutta la giornata;
  • presenza in giornate concordate e programmate.

L’équipe multidisciplinare del centro garantisce prestazioni assistenziali di base, e realizza attività ricreative, espressive e di animazione finalizzate alla prevenzione del decadimento psicofisico della persona anziana, e al mantenimento di un buon livello di socializzazione e di interessi specifici. Vengono sempre garantite le necessarie prestazioni infermieristiche per la somministrazione della terapia e il monitoraggio periodico dei parametri. Su richiesta, può inoltre essere effettuato il bagno settimanale assistito da personale sociosanitario. Inoltre, sempre previa richiesta, possono essere concordate ulteriori tipologie di prestazione.

Il Centro Diurno garantisce ai propri Ospiti anche la somministrazione dei pasti principali (colazione, pranzo e cena) e degli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio.

Il Centro Diurno presso la Residenza Gianni Marin di Ponte di Piave ha una capacità ricettiva di 25 posti ed è regolarmente in possesso di autorizzazione all’esercizio e di accreditamento istituzionale rilasciati dalla Regione Veneto. A testimonianza della qualità progettuale e operativa dei servizi, la cooperativa è in possesso di Certificazione di Qualità ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015.

section-cada1dd
Procedura di accesso

L’acceso al Centro Diurno avviene a seguito di richiesta formulata dalla persona anziana e/o da un suo familiare alla Direzione della Residenza Gianni Marin. L’équipe del Centro Diurno procederà a valutare ogni singolo caso e a verificare che i servizi offerti dalla struttura rispondano in modo idoneo ai bisogni della persona. In caso di valutazione positiva, la persona inizia la frequenza al Centro, secondo le modalità e le periodicità concordate.

Su richiesta, possono essere organizzate visite conoscitive presso il Centro Diurno. Alle persone che hanno fatto richiesta di inserimento e il cui profilo risulta compatibile con le finalità e gli obiettivi del servizio, viene inoltre offerta la possibilità di trascorrere una giornata di prova a titolo gratuito.

Richiedi informazioni
section-8ae9ab6