Servizi per il lavoro

section-153e8ca
SERVIZI PER IL LAVORO

In conformità allo spirito e alle finalità che hanno animato la propria fondazione, Insieme Si Può è da sempre impegnata nella promozione dell’inclusione lavorativa e sociale. Tale obiettivo viene perseguito non solo attraverso la costante ricerca di opportunità di impiego per i propri Soci (in servizi in appalto o avviati in regime di gestione diretta) ma anche mediante un continuo lavoro di orientamento professionale, sostegno alla ricerca attiva, tutoraggio e coaching condotto sul territorio a beneficio dell’intera comunità. Un’esperienza avviata e sistematizzata dapprima presso i servizi di informazione per i giovani e successivamente, negli ultimi anni, strutturata in un settore indipendente che valorizza anche le nuove opportunità offerte dalla regione Veneto.
A riconoscimento e garanzia della qualità degli interventi proposti, Insieme Si Può ha ottenuto l’accreditamento regionale in qualità di Ente per i Servizi al Lavoro ai sensi della L.R. 3 del 13 marzo 2009 e della DGR 2238 del 20/12/2011. Tutte le attività vengono condotte da orientatori specializzati e da Operatori del Mercato del Lavoro in possesso dei requisiti di esperienza determinati dalla regione.
Nell’ambito dei Servizi per il Lavoro la cooperativa Insieme Si Può fornisce supporto ad imprese e lavoratori, occupandosi di:

  • informazione e accesso al sistema dei servizi al lavoro della regione Veneto;
    mediazione per l'incontro domanda/offerta di lavoro;
  • progetti e misure di accompagnamento al lavoro.
section-358ed07
section-91a5b46
ULTIME NEWS