Servizi ricettivi e convegnistica

section-cada1dd

L’Oasi Santa Chiara è una struttura ricettiva situata in via dei Colli 16 a Conegliano, in un tranquillo e panoramico quartiere residenziale collinare a pochi passi dal centro cittadino. La struttura è facilmente raggiungibile sia dalla stazione ferroviaria (20 minuti di cammino), sia dagli aeroporti di Venezia e di Treviso (collegati dall’autostrada A27).

L’Oasi Santa Chiara dispone di una sala convegni con capienza di 90 posti, ampi spazi comuni allestiti anche per la consumazione di pasti e un giardino curato. Si presta pertanto ad ospitare convegni, conferenze, eventi culturali, giornate di studio e aggiornamento professionale, momenti comunitari per gruppi o associazioni, esercizi spirituali e incontri di preghiera.

La disponibilità di camere singole e doppie, arredate con semplicità e dotate di bagno privato o comune, permette inoltre il pernottamento di singoli e gruppi interessati ad esperienze di turismo religioso, spirituale o sociale. Viene fornita la prima colazione e, su richiesta, possono essere preparati anche i pranzi e le cene.

Nel suo proporsi come struttura semplice ed economica, l’Oasi Santa Chiara regala piccole perle di straordinaria bellezza, come la raffinata Via Crucis in ceramica opera dei Piccoli Ceramisti di Scomigo (1960 ca.), e la spettacolare veduta dei colli coneglianesi, dal 2019 patrimonio UNESCO.

Dal 2013, l’Oasi Santa Chiara è inserita all’interno del percorso “Le vie dei Santi” che si snoda fra arte, bellezza e spiritualità nel territorio della sinistra Piave. Il percorso rientra nell’omonimo progetto promosso dal Comitato per la beatificazione di Giuseppe Toniolo, a cui aderiscono anche Insieme Si Può e Fondazione Ispirazione.

section-1f20ed4
section-bd52408

Slide Slide Slide Slide